Area nuovo ospedale, la terza commissione boccia la proposta del M5S

Attualità, flash news, Notizie

La terza commissione consiliare ha approfondito la questione relativa all’area del nuovo ospedale di Siracusa. Ha criticato la proposta proposta del deputato regionale pentastellato Stefano Zito di allocare il nuovo ospedale nella area demaniale di Santa Panagia, proprietà della Marina militare.

Ricordando che ogni iniziativa e proposta deve essere esitata dal consiglio comunale, la commissione ha rigettato tale proposta ritenendola irricevibile. L’area incide totalmente in una zona, per il piano paesistico, a totale inedificabilità, ricadendo, fra l’altro, nel cosiddetto parco delle Mura Dionigiane.

Inoltre dal punto di vista della viabilità, costringerebbe una consistente fetta di utenza, ad attraversare, per raggiungere la zona, tutta la città, traffico annesso, con i tempi necessari alla bisogna particolarmente lunghi e nocivi in caso di emergenza.

La commissione si dice a disposizione, e del parlamentare Zito e di chiunque altro volesse un confronto, nella sede più opportuna, che è il Consiglio Comunale e i propri organismi regolamentari. Rimane comunque valida la soluzione che vede l’area in zona Pizzuta, come già deciso in Consiglio comunale, e di contro “cestinata” la proposta proveniente dal “Non movimento 5 stelle”.

Total Views: 420 ,

Comments

comments

Lascia un commento