Avola.Corsi di formazione ai dipendenti comunali con i film di Checco Zalone e di Ficarra e Picone

Attualità, Eventi, flash news, Notizie

 

Due giorni di formazione per il personale dipendente del Comune, mercoledì 2 e mercoledì 16 maggio, con tanto di “promemoria cinematografico” su come non dovrebbe essere il dipendente pubblico: Checco Zalone da una parte e Ficarra e Picone dall’altra.

La visione di due film, utili per affrontare in tema formativo le tematiche del ruolo del dipendente e del regolamento anti corruzione con un sorriso sul volto. Ma amaro.

“Perché sono due film molto significativi – spiega il sindaco di Avola Luca Cannata, che ha avuto questa innovativa idea di formazione e ha deciso di metterla in pratica -. Due film che danno l’idea di posto fisso e della realtà del sud, che mostrano uno spaccato di come viene percepita e fruita la pubblica amministrazione. Con “Quo Vado” emerge la figura del dipendente e di come si intendeva negli anni passati il posto fisso, mentre “L’ora legale” evidenzia lo spaccato di una società che in molti casi è gattopardiana: richiede il cambiamento ma resta ferma alle proprie cattive consuetudini”.

Il programma – presentato dal sindaco Cannata, dal segretario generale Maria Grazia D’Erba e dal responsabile del settore Carmelo Maucauda – non sarà incentrato solo sui due film ma inizierà con la presentazione del Piano anticorruzione, proseguirà con l’illustrazione del nuovo sistema di rilevazione delle presenze e del portale del dipendente e si concluderà con il corso sulle funzioni del dipendente nell’ambito dei rapporto con l’utenza.

A seguire, appunto, la proiezione dei film “Quo Vado” di Checco Zalone il 2 maggio e “L’Ora Legale” di Ficarra e Picone il 16 maggio.

Il personale sarà suddiviso in tre fasce orarie (dalle 9 alle 11,30 gli Lsu, dalle 11,30 alle 13,30 il part time e dalle 15,30 il full time) nella sala Frateantonio e sarà importante soprattutto per illustrare i nuovi orologi timbracartellini digitali direttamente collegati con telecamere per la rilevazione delle presenze acquistati dal Comune.

Total Views: 752 ,

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.