Oltre 1,6 milioni per l’Unione dei Comuni

 

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana l’Avviso per l’assegnazione di contributi per l’anno 2017 destinato al sostegno e all’incentivo dell’Unione dei Comuni. Le risorse disponibili sono pari a 1 milione 668mila euro di cui 800mila quale compartecipazione della Regione Siciliana e la parte rimanente a carico dello Stato.

Le risorse sono state inserite nelle “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2017. Legge di stabilità regionale” di cui è stato relatore l’ex parlamentare regionale siracusano, Enzo Vinciullo e che, prima di essere approvata dall’Assemblea Regionale Siciliana, è stata discussa e approvata in Commissione Bilancio.

Successivamente all’approvazione della norma regionale, in data 29 maggio 2017, è stata pubblicata, sul sito del Ministero dell’Interno – Dipartimento Affari Interni e Territoriali, la notizia dell’emanazione del provvedimento di erogazione del contributo statale per l’anno 2017 a sostegno dell’associazionismo comunale e a favore delle Regioni individuate ai sensi dell’intesa del 9 marzo 2017.

“Finalmente – commenta Vinciullo – con 10 mesi di ritardo rispetto all’approvazione della Finanziaria 2017, trova applicazione la norma attraverso l’Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale”.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala