Percorsi di prospettiva, lunedì 9 aprile incontro con l’associazione Koinè per parlare di Beni Culturali e Paesaggistici

Eventi, flash news, Notizie

Priolo Gargallo (SR), 6 aprile 2018 – Lunedì 9 aprile si terrà a Priolo Gargallo, in via Torino 13 il terzo appuntamento con “Percorsi di Prospettiva”, la serie di incontri che il movimento Prospettiva Priolo Gargallo sta dedicando all’ascolto e al confronto con i cittadini. Argomento del giorno sarà la valorizzazione dei Beni Culturali e Paesaggistici, alla luce dei nuovi flussi turistici che interessano tutto il Sudest della Sicilia.

Ad interloquire con i presenti saranno l’architetto Marinella Tino, presidente dell’associazione Koinè, da sempre impegnata nella difesa della bellezza del territorio e l’architetto Giuseppe Santoro, direttore scientifico di Koinè e presidente nazionale di Inarcassa.

“Terminata la fase dedicata alla compilazione dei questionari, alla quale riserveremo un evento specifico per analizzare insieme i risultati – dichiara Alessandro Biamonte, ideatore di Prospettiva Priolo Gargallo – proseguono invece gli incontri dedicati all’ascolto dei cittadini su tematiche ben specifiche, insieme ad esperti del settore. Quello della valorizzazione dei Beni Culturali e Paesaggistici – prosegue Biamonte – è ad esempio un settore fino ad oggi trascurato ma che può diventare strategico per lo sviluppo della nostra città, anche se non soprattutto in chiave lavorativa”.

“Per questo motivo – conclude Alessandro Biamonte – invito tutti i cittadini interessati a partecipare all’incontro che come sempre sarà aperto e propositivo”.

Total Views: 578 ,

Comments

comments

Lascia un commento