Trapani, funziona il “Trenino delle Saline”, e l’Atm aumenta le corse

Attualità, Cultura, Eventi, flash news, Notizie

Dalla settimana prossima saranno quattro le corse del “Trenino delle Saline”, l’iniziativa di promozione turistica del territorio nata dalla sinergia fra l’agenzia Elite Island, il gruppo Panfalone di Trapani – con il supporto tecnico e operativo di ATM Spa Trapani.

Il “Trenino delle Saline”, per tutto il mese di agosto, con due corse al giorno, consente a visitatori e turisti di raggiungere facilmente ed economicamente la riserva delle Saline di Trapani e Paceco. Il servizio non è solo di trasporto ma si tratta di una vera e propria visita guidata all’interno della R.N.O. Saline di Trapani e Paceco, della famiglia Culcasi e delle Saline di Nubia: un viaggio folkoristico-culturale in una delle antiche tradizioni del trapanese.

“Le sei corse settimanali hanno riscosso ampio consenso, è stato pertanto valutato positivamente l’incremento di una giornata in più, considerati gli apprezzamenti al servizio e la richiesta da parte dell’utenza turistica” – afferma l’ingegnere Massimo La Rocca, amministratore unico di ATM Trapani Spa. Ed aggiunge: “ATM fornisce mezzi e personale, le agenzie Elite Island e il gruppo Panfalone si occupano della promozione del servizio e delle pratiche di prenotazione. Una sinergia che sembra stia dando dei frutti in termini di immagine sia per le aziende che assicurano il servizio che per il territorio stesso”.

Per tutto il mese di agosto, quindi, il centro storico e il porto di Trapani saranno collegati con le Saline.
Il servizio verrà garantito quattro volte a settimana, nelle giornate di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato. Verranno effettuate

Mattina
10.30: partenza dal Centro Visitatori al porto di Trapani
11.00: prima sosta presso salina Maria Stella – introduzione sulle Saline a cura del WWF
12.00: seconda sosta presso Saline di Nubia, con visita del Museo del Sale
13.15: partenza per Trapani con arrivo al porto previsto per le ore 14.00 circa

Pomeriggio
17.00: partenza dal Centro Visitatori al porto di Trapani
17.45: arrivo Saline di Nubia, con visita del Museo del Sale e tempo libero per altre attività (es: aperitivo al tramonto)
19.30: partenza per Trapani con arrivo al porto previsto per le ore 20.00 circa
Tariffe singola corsa A/R: adulti 10,00 €; ragazzi ridotti (3-10 anni) 7,00 €; 0-2 anni gratis
Info e prenotazioni:

Centro Visitatori al porto di Trapani – Trapani Experience point al porto di Trapani

TELEFONO: 0923.20880 – 0923.542470

Total Views: 432 ,

Comments

comments

Lascia un commento