11 aprile “Giornata del mare e della cultura marina”

Si è tenuto stamattina, presso la sede della Lega Navale di Siracusa, l’incontro organizzato dalla Capitaneria di Porto di Siracusa in collaborazione con la Sezione di Siracusa della Lega Navale e l’Istituto Nautico Siracusa per celebrare la seconda edizione della Giornata del Mare e della Cultura del Mare.

All’incontro formativo, volto a promuovere a favore degli studenti il valore della risorsa mare ed il rispetto per essa attraverso una serie di interventi sul tema “Mare e Rifiuti”, hanno partecipato gli studenti dell’Istituto Nautico accompagnati dal Dirigente scolastico, prof. Pasquale Aloscari, e dai docenti.

Sono intervenuti come relatori per la Capitaneria di Porto di Siracusa il Capitano di Fregata Enrico Martis, e per Legambiente Danilo Limpido, socio del circolo siracusano. L’incontro si è concluso con l’intervento del Presidente della Sezione di Siracusa della Lega Navale, Ing. Antonino Amato, che ha ringraziato i partecipanti per l’interesse mostrato alle tematiche trattate.

Al termine dell’incontro, è stato possibile effettuare la visita a bordo della motovedetta M/V CP 764 messa a disposizione da parte della Capitaneria, con la partecipazione attiva del personale imbarcato che ha illustrato aspetti tecnici ed operativi dell’unità nonché l’impiego della stessa nei numerosi servizi d’Istituto del Corpo.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala