Giorno: 2 Ottobre 2023

Oltre 2.200 iscritti solo in provincia di Siracusa per Fratelli d’Italia – La soddisfazione di Cannata, Auteri e Napoli .

Oltre 2.200 iscritti solo in provincia di Siracusa per Fratelli d’Italia – La soddisfazione di Cannata, Auteri e Napoli .

“Oltre 2.200 iscritti solo in provincia di Siracusa: la campagna di tesseramento di Fratelli d’Italia si è conclusa con un risultato strepitoso. È evidente che il partito cresce ancora, aggrega e include nella partecipazione alla vita congressuale”. È ovviamente soddisfatto il parlamentare nazionale Luca Cannata, recentemente eletto nella segreteria nazionale per i congressi di Fratelli d'Italia. Con uno incremento del 419% di iscritti rispetto al 2022, infatti, si è conclusa il 30 settembre la campagna di tesseramento in Sicilia con 24.132 tesserati del 2023 a fronte dei 5.688 dell'anno precedente. “Nessun partito negli ultimi anni – aggiunge il deputato regionale…
Read More
Premio Testaferrata 2023, nomi dei vincitori

Premio Testaferrata 2023, nomi dei vincitori

Siracusa- È stato un carosello di emozioni, ieri pomeriggio, a Villa Politi, l’evento annuale dell’Ordine dei Medici di Siracusa, giunto alla sua settima edizione e sempre più condiviso con i cittadini comuni, che in centinaia hanno accolto l’invito pubblico dell’ente, prendendo parte alla suggestiva ricorrenza, affollando la capiente sala conferenze. Ricerca, storia, antropologia, tradizione e innovazione, teorie e esperienze sul campo, rigore e simpatia si sono alternati sul palco dando luogo ad un vero e proprio spettacolo interattivo, condotto dal poliedrico presidente dell’Ordine Anselmo Madeddu, che è stato anche un perfetto regista di tutto il cerimoniale, all’insegna della tradizione e…
Read More
Serata tutta al femminile con Carmen Consoli Noemi, Marina Rei, Casadilego, fridea, Alice Giuliano – Questa sera, in piazza dell’Autonomia Comunale, a Priolo

Serata tutta al femminile con Carmen Consoli Noemi, Marina Rei, Casadilego, fridea, Alice Giuliano – Questa sera, in piazza dell’Autonomia Comunale, a Priolo

Questa sera, in piazza dell’Autonomia Comunale, a Priolo, “D COME DANNATE INGENUE”, una festa in musica dedicata alle donne, un viaggio nell’intenso e coraggioso universo femminile. L’evento è stato fortemente voluto dal sindaco Pippo Gianni e dall’assessore allo Spettacolo Stefano Castrogiovanni. “Accogliamo con emozione e piacere questo progetto - hanno commentato - per esprimere vicinanza al tema della tutela e del sostegno dell’universo femminile, particolarmente in questo momento storico e sociale”. CARMEN CONSOLI, soprannominata “La Cantantessa”, è stata la prima artista femminile italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, la prima a vincere la Targa Tenco e…
Read More
Siracusa, maltrattamenti in famiglia: si aprono le porte del  carcere per un 41enne

Siracusa, maltrattamenti in famiglia: si aprono le porte del carcere per un 41enne

Agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Catania, a carico di un uomo di 41 anni, già agli arresti domiciliari. Il quarantunenne è accusato di maltrattamenti in famiglia, minacce e danneggiamento. Lo stesso, aveva anche violato gli arresti domiciliari ai quali in un primo tempo era stato sottoposto e, per tale motivo, si rendeva necessaria l’odierna più afflittiva condizione carceraria.
Read More
Popolari e autonomisti di Siracusa, presentati i coordinatori cittadini alla presenza dell’on. Raffaele Lombardo

Popolari e autonomisti di Siracusa, presentati i coordinatori cittadini alla presenza dell’on. Raffaele Lombardo

Sabato scorso 30 settembre, nei locali del foyer di Città della Notte, si è tenuta un’ assemblea dal titolo “Le sfide della Siracusa autonomista” rivolta agli addetti ai lavori del partito siracusano del movimento per le autonomie. Alla presenza del presidente Lombardo sono stati presentati i nuovi commissari cittadini che verranno messi a battesimo, nei prossimi giorni, durante una riunione di partito. I nomi: Sebastiano Pustizzi (Augusta), Corrado Loreto (Avola), Domenico Mignosa (Canicattini Bagni), Sebatiano Urso (Ferla/Cassaro), Salvatore Faraci (Floridia), Salvatore Di Silvestro (Francofonte), Giuseppe Fisicaro (Lentini/Carlentini), Giuseppe Aresco (Melilli), Corrado Protasi e Lucia Pirruccio (Noto), Roberto Arangio (Pachino), Lucio…
Read More
Una grande partecipazione  dei  giovani, “All night dance”, ieri sera, a Priolo.

Una grande partecipazione dei giovani, “All night dance”, ieri sera, a Priolo.

Grande evento dedicato ai giovani, “ALL NIGHT DANCE”, ieri sera, a Priolo. In una piazza dell’Autonomia Comunale gremita, si sono esibiti WAX, ASTOL, CLARA SOCCINI, LE DONATELLA, GEORGIA MOS. A salire per primi sul palco gli OTTONI ANIMATI, con il loro sound che è il risultato di una continua ricerca tra i suoni della tradizionale banda siciliana e la musica moderna. Si sono esibiti insieme ad Emenel, ex voce degli Aretuska a fianco di Roy Paci. Emenel in passato ha collaborato con artisti del calibro di Black Eyed Peas, Subsonica e Caparezza, suonando anche sui palchi dei più prestigiosi festival…
Read More
Ferla . arrestato 38enne per detenzione  ai fini di spaccio di droga

Ferla . arrestato 38enne per detenzione ai fini di spaccio di droga

I Carabinieri della Stazione di Ferla, coadiuvati da militari del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un allevatore pregiudicato di 38 anni del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto circa 50 grammi di hashish occultati all’interno dell’armadio della camera da letto. Lo stupefacente è stato sequestrato per i successivi esami di laboratorio, mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria aretusea.  
Read More
× Segnala