Giorno: 12 Novembre 2023

Cordoglio di sindaco e presidente consiglio comunale per la morte di Barbara Bufardeci

Cordoglio di sindaco e presidente consiglio comunale per la morte di Barbara Bufardeci

Siracusa, 12 novembre ‘23 – “Il mondo dello sport siracusano perde una donna protagonista e competente, che era riuscita a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel mondo della pallanuoto italiana”. Con queste parole, il sindaco Francesco Italia esprime il cordoglio personale, dell’Amministrazione e della città per la morte di Barbara Bufardeci. “Chiunque l’abbia conosciuta - prosegue il sindaco Italia - sapeva che la sua arma vincente era la passione con la quale portava avanti i suoi impegni, e non solo a bordo vasca. Barbara Bufardeci è stata un punto di riferimento per generazioni di pallanuotisti e pallanuotiste e sono…
Read More
Blitz Palermo-New York contro la mafia, un boss è latitante

Blitz Palermo-New York contro la mafia, un boss è latitante

Con il blitz ai danni dei componenti di Cosa nostra a Palermo e a New York non tutti i bersagli sono stati presi dall’autorità, un boss è riuscito a darsi alla macchia e le ricerche continuano nei suoi confronti con la Polizia di Stato e l’Fbi. A far perdere le proprie tracce è stato il capo mafia di Torretta, piccolo comune in provincia di Palermo, Giovan Battista Badalamenti, 69 anni e il quale da tempo vive negli Stati Uniti d’America. L’uomo non risulta raggiungibile in nessun modo dal giorno in cui è stato messo a segno il colpo contro la…
Read More
Francofonte – Detenuto domiciliare sorpreso con cocaina a casa, finisce in carcere

Francofonte – Detenuto domiciliare sorpreso con cocaina a casa, finisce in carcere

I Carabinieri della Stazione di Francofonte hanno arrestato un pregiudicato 47enne del luogo in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Siracusa. L’uomo dal mese di maggio di quest’anno si trovava in regime di detenzione domiciliare poiché colpito da un provvedimento di cumulo pene emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Catania per riciclaggio, ricettazione, furto e rapina. A seguito di un controllo da parte dei militari di Francofonte, è stato sottoposto a perquisizione ed è stato rinvenuto, occultato nella tasca della tuta, un sacchetto in plastica con all’interno…
Read More
Guerra in Medio Oriente –  Israele colpisce le infrastrutture terroristiche in Siria

Guerra in Medio Oriente – Israele colpisce le infrastrutture terroristiche in Siria

Aerei da guerra israeliani hanno colpito le "infrastrutture terroristiche" in Siria a seguito dell'attacco da quel territorio verso la parte del Golan annessa a Israele. Lo ha annunciato l'esercito israeliano. "In risposta all'attacco sulle alture di Golan di ieri - ha affermato l'esercito in una breve dichiarazione - aerei da combattimento hanno colpito le infrastrutture terroristiche in Siria". Israele: Hamas ha perso il controllo sul nord di Gaza Circa 200.000 residenti di Gaza City hanno lasciato la città solo negli ultimi tre giorni, suggerendo che Hamas sta perdendo il controllo sulla parte settentrionale della Striscia. E' quanto ha riferito in…
Read More
× Segnala