Giorno: 18 Novembre 2023

Sicilia, 87enne tenta un omicidio e poi si suicida a Randazzo nel Catanese

Sicilia, 87enne tenta un omicidio e poi si suicida a Randazzo nel Catanese

Tentato omicidio e suicidio a, nel Catanese. Un 87enne ha tentato di uccidere un uomo di 67 anni sparandogli contro dei colpi di arma da fuoco, poi con la stessa arma si è tolto la vita. Il ferito è stato trasferito nell'ospedale Cannizzaro di Catania con un elicottero del 118. Indagano i carabinieri della compagnia di Randazzo e del comando provinciale di Catania coordinati dalla Procura distrettuale del capoluogo etneo che escludono che ci siano collegamenti con la criminalità organizzata.  Delle due persone, al momento, si conoscono soltanto le iniziali: la persona che ha sparato e poi si è suicidato…
Read More
Tutto facile per Ortigia, come da pronostico, batte nettamente il Camogli e sale ancora in classifica.

Tutto facile per Ortigia, come da pronostico, batte nettamente il Camogli e sale ancora in classifica.

C.C. ORTIGIA 1928 – RN CAMOGLI 1914 19-6 (5-2, 2-1, 5-1, 7-2) C.C. Ortigia 1928: Tempesti, Cassia 7, Giribaldi, La Rosa, Di Luciano 2, Cupido, Bitadze 1, Carnesecchi 2, Condemi, Capodieci, Ferrero 4, Napolitano (Cap) 2, Calabresi, Tringali Capuano 1. Allenatore: Stefano Piccardo Rari Nantes Camogli 1914: Rossi, Plumptton, Gandini 1, Mangiante 1, Boggiano 2, Putt 1, Scardino, Vujosevic, Bianco, Barabino (Cap) 1, Kovacevic, Skiljic, Ruggiero. Allenatore: Angelo Temellini. Arbitri: Stefano Alfi (Napoli) e Stefano Scappini (Santa Marinella. RM) Superiorità numeriche: ORT: 10/11 + 2 rig; CAM 2/8. Espulsioni definitive: Boggiano (C) e Ferrero (O) nel 4° tempo per raggiunto…
Read More
Sicilia – Forza Italia. Caruso “A Taormina grande prova di partecipazione e democrazia”

Sicilia – Forza Italia. Caruso “A Taormina grande prova di partecipazione e democrazia”

"Una manifestazione straordinariamente affollata e partecipata, che ancora una volta mostra come Forza Italia sia in Sicilia un partito di governo ampiamente radicato nel territorio e nelle comunità." Lo afferma Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia, a proposito dell'iniziativa "Etna23, il meeting del buongoverno" che oggi e domani riunisce a Taormina i vertici nazionali e regionali e tantissimi rappresentanti istituzionali di Forza Italia. "Centinaia di amministratori, parlamentari nazionali e regionali, attivisti di tutte le età stanno insieme confrontandosi, scambiamo idee e proposte per il governo dell'Italia e dell'Europa. Dalle politiche per il rilancio delle imprese agli interventi infrastrutturali, dal…
Read More
Pordenone – Trovato un corpo di una donna, è quello di Giulia Cecchettin. Il pm: ‘Filippo costituisciti’

Pordenone – Trovato un corpo di una donna, è quello di Giulia Cecchettin. Il pm: ‘Filippo costituisciti’

E'con ogni probabilità il corpo di Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa da una settimana, quello trovato stamane dai vigili del fuoco nei pressi di Barcis (Pordenone). Lo spiega il Procuratore di Venezia, Bruno Cherchi, all'ANSA: "il corpo dovrebbe essere il suo, - afferma Cerchi - ma lo diciamo sulla base dei primi riscontri dei Carabinieri, sul posto. Aspettiamo una conferma". Il corpo è stato ritrovato in un canalone lungo la strada che dal lago di Barcis conduce alla stazione turistica di Piancavallo (Pordenone), in località Pian delle more. La zona è stata completamente interdetta al traffico per un tratto di…
Read More
Priolo – Finanziamento campo calcio, Beniamino Scarinci (FDI): ” Iter lungo , amministrazione trovi un’altra area per la realizzazione del campo di calcio”

Priolo – Finanziamento campo calcio, Beniamino Scarinci (FDI): ” Iter lungo , amministrazione trovi un’altra area per la realizzazione del campo di calcio”

Apprendo con piacere l’arrivo del finanziamento di 5milioni 495 mila euro al comune di Priolo per la messa in sicurezza dell’area ex feudo e la realizzazione del nuovo campo di calcio, tuttavia l’esperienza e la conoscenza dei meccanismi burocratici mi porta a rimanere della mia idea. L’iter che dovrà affrontare il comune di priolo per arrivare a vedere l’opera ultimata è lo stesso che ha affrontato il comune di augusta per il campo Fontana, i tempi comprendono numerosi passaggi che con tutto l’impegno che , i funzionari e l’Amministrazione di Priolo possono metterci, non permetteranno di avere il campo a…
Read More
Priolo. 5 milioni 495 mila euro per il campo sportivo ex feudo

Priolo. 5 milioni 495 mila euro per il campo sportivo ex feudo

Il Comune di Priolo, già nominato soggetto attuatore, ha ricevuto dalla Regione la notifica del decreto con il quale diviene destinatario del finanziamento per la progettazione e messa in sicurezza permanente dell’impianto sportivo, contaminato da pirite. “Dopo innumerevoli visite a Palermo, incontri e riunioni alla Regione e a Priolo, con l’assessorato regionale e i dirigenti - ha commentato il sindaco Pippo Gianni - è finalmente arrivato il decreto di 5 milioni 495 mila euro, che ci consentiranno di riportare in vita il nostro storico campo di calcio. Completeremo la messa in sicurezza dell’impianto e procederemo con tutta una serie di…
Read More
Priolo ,  droga in casa: arrestato 32enne

Priolo , droga in casa: arrestato 32enne

Gli  agenti del Commissariato di Priolo Gargallo, coadiuvati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, nell’ambito di analoghi servizi finalizzati al contrasto dello spaccio e del consumo di stupefacenti, hanno arrestato un uomo di 32 anni, già conosciuto alle forze di polizia, trovato in possesso di 940 grammi di marijuana, di un bilancino di precisione e di 290 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. L’arrestato, dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto ai domiciliari.
Read More
Lentini, furto aggravato: deve espiare 8 mesi di reclusione

Lentini, furto aggravato: deve espiare 8 mesi di reclusione

Nel pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato di Lentini hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Siracusa, nei confronti di un tunisino di 39 anni, che deve espiare una pena di 8 mesi di reclusione per il reato di furto aggravato commesso a Lentini il 10 novembre del 2015. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Cavadonna.
Read More
Ambiente – Avola, nuovo spazio all’interno del Ccr

Ambiente – Avola, nuovo spazio all’interno del Ccr

Da questa settimana è disponibile un nuovo spazio creato al Centro Comunale di Raccolta di Avola, destinato agli oggetti di cui si decide di disfarsi ma che nel loro stato - ancora integro - possono interessare ad altre persone. Si tratta dell’ennesima iniziativa volta all’educazione ambientale, visti i progetti di comunicazione in collaborazione con Dusty e il protocollo di intesa con Plastic free per uno sviluppo sostenibile della società. “Riutilizzare e riciclare - le parole del sindaco Rossana Cannata - è l'unico modo per rispettare l'ambiente e risparmiare, due obiettivi importanti che diventano un impegno quotidiano. Il nostro obiettivo è…
Read More
Noto – Maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale:  arrestato 51enne, deve scontare  4 anni di carcere

Noto – Maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale: arrestato 51enne, deve scontare 4 anni di carcere

I Carabinieri della Stazione di Testa dell’Acqua hanno arrestato un uomo di 51 anni del luogo in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, poiché è stato riconosciuto colpevole di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, lesioni personali e violazione degli obblighi di assistenza familiare commessi a Noto dal 2008 al 2013. L’uomo, che dovrà scontare 4 anni di reclusione, dopo le formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.
Read More
× Segnala