64ª edizione del Carnevale della Terrazza degli Iblei. A Melilli è il Carnevale dei Bambini.

Il Carnevale è tradizione, gioia, divertimento e goliardia.

E soprattutto è la festa dei bambini che vestiti in maschera, per pochi giorni l’anno, prendono le sembianze dei propri eroi, o personaggi, preferiti. Un periodo dove immaginazione e creatività si fondono con la realtà, donando gioia e spensieratezza.

E Melilli, Villasmundo e Città Giardino si trasformeranno nel Carnevale dei Bambini.

Un evento nell’evento, che inizia dal giorno 8 febbraio, Giovedì Grasso, con la oramai consueta festa in maschera a Città Giardino, dove tra animazione, zucchero filato, coriandoli e tanta musica i nostri piccoli daranno vita ad una festa piena di colore.

Non saranno da meno i ragazzi di Melilli Centro e Villasmundo che domenica 11 febbraio animeranno le vie del centro con le loro allegre maschere. 

Dalle ore 10 a Melilli sfileranno i piccoli nelle vie del centro storico con il raduno delle giovani maschere in Piazza “Rizzo” per poi portare allegria sino in Piazza San Sebastiano dove tra giochi e animazione sarà un tripudio di emozioni. 

Stesso giorno, stessa ora, ma location differente per i bambini di Villasmundo che riempiranno la rinnovata Piazza Risorgimento.

Manca poco ormai per uno dei Carnevali Storici più bello d’Italia.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala