Il Carnevale è tradizione, gioia, divertimento e goliardia.
E soprattutto è la festa dei bambini che vestiti in maschera, per pochi giorni l’anno, prendono le sembianze dei propri eroi, o personaggi, preferiti. Un periodo dove immaginazione e creatività si fondono con la realtà, donando gioia e spensieratezza.
E Melilli, Villasmundo e Città Giardino si trasformeranno nel Carnevale dei Bambini.
Un evento nell’evento, che inizia dal giorno 8 febbraio, Giovedì Grasso, con la oramai consueta festa in maschera a Città Giardino, dove tra animazione, zucchero filato, coriandoli e tanta musica i nostri piccoli daranno vita ad una festa piena di colore.
Non saranno da meno i ragazzi di Melilli Centro e Villasmundo che domenica 11 febbraio animeranno le vie del centro con le loro allegre maschere.
Dalle ore 10 a Melilli sfileranno i piccoli nelle vie del centro storico con il raduno delle giovani maschere in Piazza “Rizzo” per poi portare allegria sino in Piazza San Sebastiano dove tra giochi e animazione sarà un tripudio di emozioni.
Stesso giorno, stessa ora, ma location differente per i bambini di Villasmundo che riempiranno la rinnovata Piazza Risorgimento.
Manca poco ormai per uno dei Carnevali Storici più bello d’Italia.