Sostenere le famiglie e incentivare la natalità. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Bonus Nascituri”, attuata anche quest’anno dall’Amministrazione Gianni.
Per accedere al contributo economico una tantum, il bebè dovrà essere nato nel periodo tra il 1 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2021. L’incentivo sarà concesso tenendo conto della situazione economica complessiva del nucleo familiare, che non dovrà superare il minimo vitale, e solo se almeno uno dei genitori è residente a Priolo Gargallo da almeno un anno.
La proposta del “Bonus Bebè” è dell’assessore Patrizia Arangio, avanzata più volte quando era Consigliere comunale e sempre rigettata dalla passata Amministrazione.
“Continua – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Diego Giarratana – la nostra politica di attenzione verso le famiglie di Priolo: il “Bonus Nascituri” è un aiuto concreto della nostra Amministrazione per i neo genitori che si trovano ad affrontare spese aggiuntive legate alla nascita di un figlio. Un sostegno pensato per affrontare con più serenità una delle fasi più emozionanti della vita familiare”.
“Si tratta – sottolinea il sindaco Pippo Gianni – di un piccolo ma significativo sostegno per i neo genitori. L’intento è quello di ridurre le disuguaglianze legate al reddito, alleviare almeno in parte i bisogni di prima necessità delle famiglie meno abbienti, incentivare l’incremento demografico e il ricambio generazionale nel nostro paese. Un contributo che va nella direzione della promozione della famiglia, in particolare quella di nuova costituzione”.
L’avviso e il modulo per presentare istanza sono pubblicati sul sito del Comune di Priolo Gargallo. Per qualsiasi informazione o chiarimento, l’ufficio Politiche Sociali rimane a disposizione dei cittadini, al numero 0931 779298, dalle 9 alle 12 il lunedì e mercoledì e dalle 15:30 alle 17 il giovedì.