Siracusa, 7 luglio ’21 – Ritorna a vestire i colori della Teamnetwork Albatro Giovanni Rosso, 32 anni, centrale terzino. Lo fa da Campione d’Italia avendo conquistato lo scudetto con la maglia del Conversano dove ha giocato nelle ultime due stagioni.
Rosso, siciliano di Enna, era arrivato a Siracusa nel 2016 per restarci fino a due anni dopo prima del passaggio al Fondi.
“Sono contento di tornare a giocare a Siracusa e, quindi, a casa mia in Sicilia – dichiara Giovanni Rosso – Quando sono andato via noi tutti sapevamo che non era un addio ma un arrivederci. Ritroverò alcuni vecchi compagni e altrettanti di nuovi ne troverò. Sarà sicuramente un campionato difficile, ma credo potremo prenderci delle soddisfazioni tutti insieme.”
Il roster siracusano per la prossima Seri A Beretta inizia a prendere forma e la società continua ad operare per allestire una squadra all’altezza del torneo.
“Il ritorno di Giovanni aggiunge esperienza al gruppo – commenta il presidente Vito Laudani – Ha entusiasmo e voglia di essere guida anche per i più giovani. È un giocatore duttile che ha lasciato un ottimo ricordo come atleta e come uomo.”
“Giovanni Rosso è un giocatore di buone qualità tecniche ed è dotato di un buon tiro sia dalla distanza che dai sei metri. – aggiunge coach Peppe Vinci – Ha ottime qualità nell’uno contro uno e il suo contributo si rivelerà molto prezioso nel lavoro difensivo anche se non disdegna affatto la conclusione.”