Canicattini Bagni – Un contributo di 9.204,87 euro alla Biblioteca dal Ministero della Cultura per l’acquisto di libri,

Sostenere il libro e l’intera filiera dell’editoria, questo l’obiettivo del D.D.G 550 del 01/09/2021 del Ministero della Cultura con il quale sono stati assegnati fondi alle Biblioteche proprio per l’acquisto di libri.

Tra i beneficiari del provvedimento di assegnazione, anche per 2021 così come lo scorso anno, c’è la Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni, a cui è stato destinato un contributo di 9.204,87 euro.

Un ulteriore riconoscimento, nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza Covid, per le attività svolte dalla Biblioteca comunale “G. Agnello” diretta dalla Dott.ssa Paola Cappè, già responsabile regionale dell’AIB, l’Associazione Italiana Biblioteche, e antesignana in provincia di Siracusa e in Sicilia di iniziative per favorire la lettura come “Nati per Leggere” per i bambini in tenera età.

Un contributo che arricchisce il patrimonio librario della Biblioteca comunale canicattinese che è motivo di soddisfazione e di orgoglio per il Sindaco Marilena Miceli, per l’Assessore alla Cultura Mariangela Scirpo e l’intera Amministrazione comunale che non ha smesso di sostenere le campagne culturali e sociali destinate alla città in tutte le sue espressioni, dai più grandi ai più piccoli, in particolare quelle legate alla promozione del libro e della lettura.

Non a caso il Comune di Canicattini Bagni è stato inserito nell’elenco nazionale “Città che legge 2020-2021”, redatto e sostenuto dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, per i Comuni dai 5.000 ai 15.000 abitanti che con continuità hanno svolto politiche pubbliche di promozione della lettura.

E a Canicattini Bagni neanche la pandemia ha fermato questo impegno permettendo ai cittadini di fare le proprie prenotazioni dei libri, dopo aver consultato online il catalogo della Biblioteca tramite il Sistema Bibliotecario Provinciale di Siracusa, per telefono allo 0931946573 o per email pcappe@comune.canicattinibagni.sr.it o utilizzando il numero WhatsApp 3343418435 messo a disposizione proprio per questo servizio.

Aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:45, con il ritorno della Sicilia in zona bianca, la Biblioteca comunale “G. Agnelloriprende le attività di promozione della lettura rivolte ai bambini e ai genitori direttamente nella sede di Palazzo Messina Carpinteri in via XX Settembre 36, nelle scuole e all’Asilo nido.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala