Priolo Gargallo 1 Novembre 2021- Ampliamento dell’orario di apertura del cimitero comunale, per consentire ai cittadini, molti dei quali arriveranno da fuori paese, di dedicare maggiore tempo alla visita dei propri cari defunti.
È quanto prevede l’ordinanza firmata dal sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni.
Oggi e domani, in occasione della solennità di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti, il camposanto resterà aperto con orario continuato, dalle 7:00 alle 19:00.
In attesa dell’attuazione del progetto di finanza per il cimitero, il primo cittadino ha disposto l’attivazione delle luci votive per tutti gli utenti, un’attività di sistemazione del verde, pulizia e manutenzione straordinaria che hanno permesso di risolvere le criticità esistenti.
L’accesso e l’uscita saranno consentiti da entrambi i cancelli presenti in via Montana.
Si potrà accedere solo con l’utilizzo della mascherina, il distanziamento di almeno un metro e la sanificazione delle mani.
Il sindaco Gianni ha disposto anche un maggiore impegno del corpo di Polizia Municipale, della Protezione Civile e della Misericordia, ognuno per le proprie competenze, per far si che l’ordinanza venga rispettata.
Il comando di Polizia Municipale effettuerà il servizio esterno, al fine di garantire la viabilità e contenere gli assembramenti tra i visitatori, in particolare nei pressi della rivendita di fiori.
La Protezione Civile comunale, con il supporto della Misericordia, garantirà assistenza ai portatori di handicap e il primo soccorso in caso di malessere.
L’IGM provvederà ogni giorno alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti.
Sospese tutte le autorizzazioni di accesso ai veicoli privati e alle ditte edili.
Si prevede una grande affluenza di visitatori e per questo il sindaco Gianni invita i cittadini alla collaborazione, in particolare ad osservare le misure di contrasto al Covid ed evitare di parcheggiare le auto in doppia fila nei pressi del cimitero.