Siracusa, 10 dicembre 2021 – Oggi a Palazzolo Acreide l’Associazione Heritage Experience ha dato il benvenuto a venticinque operatori nazionali ed internazionali tra blogger, giornalisti, influencer e tour operator. Palazzolo, la città UNESCO e uno dei Borghi Più Belli d’Italia, è una delle tappe dell’ ”Educational Tour” organizzato dal Distretto Turistico Sud Est che coinvolge 13 città del Val Di Noto. Un viaggio per scoprire il potenziale del territorio per i settori turistici come culturale, cicloturistico, crocieristico, quelli legati al brand UNESCO di matrice orientale e al Cammino di Sicilia, che ripercorre l’operazione Husky del 1943.
“HERITAGE EXPERIENCE è l’associazione delle migliori aziende di Palazzolo Acreide che investono nella promozione del territorio Ibleo in stretta collaborazione con l’amministrazione locale, il Sindaco Salvatore Gallo, e l’assessorato al turismo guidato dall’Assessore Maurizio Aiello “ – racconta la Presidente di HERITAGE EXPERIENCE Dott.ssa Maria Iangliaeva Gallitto. “La nostra stagione promozionale è iniziata con la partecipazione alla TTG di Rimini, la più importante fiera per il turismo nazionale ed internazionale, in forza dell’adesione alla CNA Turismo Siracusa, un nostro partner da sempre che sostiene attivamente le aziende associate. Grazie alla virtuosa gestione del sito web e della pagina FB, due strumenti di comunicazione digitale al servizio dei soci, siamo riusciti ad allargare la platea dei nostri clienti soprattutto al livello regionale e nazionale. A gennaio presenteremo il programma delle azioni mirate per l’anno 2022 a sostegno dell’attività promozionale turistica del Comune di Palazzolo Acreide.”
L’idea di HERITAGE EXPERIENCE nasce nel 2018 con l’obbiettivo di rappresentare il territorio nelle fiere ed eventi turistici. Oggi è un network importante delle imprese locali, che vogliono crescere qualitativamente coltivando il proprio talento. L’associazione è guidata dal direttivo che rappresenta cinque settori chiave: Fabio Mangiameli (ristorante “Al Punto Giusto”) per la ristorazione, Carla Corsino (pasticceria “Corsino”) per le pasticcerie, Alessia Liistro (scuola di cucina “Smile & Food”) per il turismo esperienziale, Rodolfo Guglielmino (B&B “Attico”) per la ricettività turistica, Maria Iangliaeva Gallitto (“Val Di Noto Tours” Tour Operator) per i servizi turistici e il trasporto.
“HERITAGE EXPERIENCE è un hub per tutti quelli che hanno deciso di investire in Palazzolo Acreide. Siamo aperti a tutte le associazioni, imprese e cittadini, che condividono la passione per il nostro meraviglioso paese e credono nel turismo di qualità” conclude la Presidente “Invitiamo tutti gli interessati, palazzolesi e non, a partecipare al OPEN DAY del 20 gennaio 2022 per conoscere la nostra realtà”. Il programma con la modalità dell’evento sarà pubblicato a breve sul nostro sito www.heritageexperience.it e sulla pagina FB Heritage Experience Palazzolo Acreide. La partecipazione è gratuita, posti limitati, confermate l’adesione scrivendo a info@heritageexperience.it.