Asse viario sp95, Ternullo (FI): “Decreto di finanziamento entro dicembre e inizio lavori a gennaio. Continuo a preferire i fatti alle speculazioni di certi Amministratori locali”

 

Palermo, 21 dicembre 2021: “Voglio tranquillizzare la cittadinanza. Senza giri di parole, atti d’indirizzo o solite e trite speculazioni politiche, ho ricevuto rassicurazioni dal Dipartimento regionale alle infrastrutture in merito alla riqualificazione dell’asse viario Sp95. Entro questo mese sarà infatti firmato il decreto di finanziamento mentre già per la fine di gennaio, per accelerare i tempi, si procederà ai lavori affidati alla ditta aggiudicataria, come previsto dall’accordo quadro”. Lo afferma la deputata regionale di Forza Italia, Daniela Ternullo.

“Il resto è speculazione politica dei soliti personaggi in cerca d’autore – conclude la Parlamentare. Eppure il sindaco di Melilli dovrebbe sapere che le competenze per la manutenzione della viabilità provinciale non sono della Regione bensì di Città metropolitane e Liberi Consorzi. Nonostante ciò, con grande senso di responsabilità, la Regione sta intervenendo mettendo una pezza ai disagi provocati dal PD e M5S sotto il governo Crocetta. È bene ricordare infatti che a causa della cancellazione delle ex Province, ciò che ne resta adesso è condannato ad avere casse perennemente vuote e competenze depauperate, con la beffa di non riuscire ad approvare neanche i progetti di manutenzione ordinaria per le strade provinciali. Dunque, piuttosto che alzare la voce con inutili sit-in di protesta contro Governo e deputati regionali, si dovrebbe cooperare per abolire lo scempio degli ultimi anni e dare nuova dignità alle nostre Province”.

 

Comments

comments

By Cosimo Consoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala