Siracusa, 7 febbraio 2022: Dopo anni di lotta, dopo che sono stati stanziati, a mia firma, oltre 1,5 milioni di euro, che in buona parte sono stati sperperati o comunque scomparsi, gli agricoltori della nostra provincia che attingono l’acqua dal Canale Galermi continuano a soffrire per la vergognosa gestione dell’acquedotto che dovrebbe passare nelle competenze del Consorzio di Bonifica e, invece, viene lasciato nel limbo dell’incapacità gestionale che caratterizza la vita della Regione Siciliana negli ultimi 4 anni e mezzo. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo.
Abbiamo manifestato, hanno proseguito Vinciullo e Mauro Basile, fatto appelli, ci siamo rivolti a tutti ma, ad oggi, non siamo riusciti da ottenere alcun risultato.
Giovedì manifesteremo nuovamente davanti alla Prefettura e, nello stesso tempo, abbiamo dato incarico all’Avv. Sebastiano Moncada di predisporre una querela denuncia alla Procura della Repubblica di Siracusa per l’interruzione di pubblico sevizio per sapere che fine ha fatto il milione di euro scomparso, perché il Consorzio di Bonifica non rispetta la volontà del Parlamento Siciliano e, infine, per sapere quale utilizzo viene fatto delle risorse pagate dai cittadini.