Vinciullo-Andolina : Turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità, entro il 28 febbraio le manifestazioni di interesse per partecipare.

Siracusa, 17 febbraio 2022: Come si ricorderà, per la prima volta, il Ministro per le disabilità, la leghista Erika Stefani, è riuscita ad ottenere lo stanziamento di un fondo di 30 milioni di euro per favorire il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità. Lo dichiarano l’On. Vincenzo Vinciullo e Dario Andolina

Alla Sicilia sono stati assegnati per l’anno 2021, 1.600.000 euro.

In particolare, attraverso questi fondi si vuole promuovere:

– lo sviluppo del turismo accessibile e inclusivo volto a favorire la presenza di turisti con disabilità e dei loro familiari;

– la realizzazione di infrastrutture e l’organizzazione di servizi accessibili;

– l’offerta turistica accessibile ed inclusiva, anche attraverso tirocini lavorativi per persone con disabilità.

L’Assessorato regionale della Famiglia, per poter presentare un progetto unico sul bando ministeriale, ha invitato tutti gli Enti pubblici e del III Settore a far pervenire entro il 28 febbraio il loro interesse a partecipare quale soggetto partner/attuatore.

Confidiamo quindi, hanno concluso Vinciullo e Andolina, nelle capacità di Enti e soggetti privati a voler presentare i progetti in modo che anche la provincia di Siracusa possa usufruire dei contributi previsti dal Ministero per le Disabilità.

Comments

comments

By Cosimo Consoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala