E’ di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente stradale, avvenuto questa mattina in contrada Spalla a Città Giardino. L’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno: per cause al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto, due auto si sono scontrate frontalmente. L’impatto è stato violento e a rimanere feriti, più o meno gravemente, sono i quattro occupanti di una Toyota Yaris e di una Fiat 600.
Sul luogo dell’incidente, non lontano dal centro commerciale, sono dovute intervenire le squadre dei vigili del fuoco, per estrarre alcuni feriti dalle lamiere contorte di una delle due vetture coinvolte nell’incidente. Alcuni feriti sono stati soccorsi con l’ambulanza del 118 mentre per un uomo di 49 anni da Noto, s’è reso necessario il trasporto in elisoccorso all’ospedale di Catania a causa delle lesioni riscontrate in varie parti del corpo. L’uomo, però, non ce l’ha fatta ed è deceduto durante il trasporto.
Il traffico è rimasto bloccato a lungo quell’arteria per poi essere deviato su via Garrone, fino a quando non sono stati rimossi i due veicoli incidentati dalla sede stradale.