Dal tributo a Franco Battiato, alle risate del cabaret con I 4 Gusti, alla melodia delle cover band che hanno allietato i presenti in piazza Vittime di Femminicidio con canzoni italiane e brani dei Coldplay.
E ancora un pomeriggio dedicato alla pallavolo, il raduno delle Fiat 500, i brani eseguiti dalla banda musicale di Priolo Gargallo, l’esibizione dei musici e sbandieratori dell’associazione “Agro Priolese”.
Ieri, 1° maggio all’insegna del divertimento, a conclusione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe Operaio. Ad intrattenere i numerosi giovani intervenuti, il noto DJ Giorgio Prezioso. “Con le sue musiche ha rotto “l’incantesimo” di due anni in cui, a seguito della pandemia, non si sono potuti tenere spettacoli se non con stringenti limitazioni. Grande entusiasmo e bellissima serata” è quanto ha commentato l’assessore Patrizia Arangio dal palco installato in piazza Vittime di Femminicidio, dove si è svolta la manifestazione a margine delle funzioni religiose che hanno visto il simulacro percorrere le vie del quartiere di San Foca, come da tradizione.
“E’ stato davvero emozionante – ha sottolineato il sindaco Pippo Gianni – assistere dopo due anni di limitazioni al ritorno dei riti e delle nostre tradizioni legate alla festa di San Giuseppe Operaio”.
Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 8 maggio con la processione del simulacro e l’animazione della “Giornata della Meraviglia” che si terrà nel parco Thapsosland.