Poesia di un tramonto – Quadri d’opera al Teatro comunale di Priolo – Una radio per dare origine ai quadri d’opera di uno spettacolo di danza

Tra poco il Video – Foto di WLTV

Una radio per dare origine ai quadri d’opera di uno spettacolo di danza. Parte da questo oggetto che accompagna la vita di uomini e donne di ogni età il senso di “Poesia di un tramonto – Quadri d’opera“, lo show danzante in scena l’8 maggio  con replica ieri al Teatro Comunale di Priolo Gargallo in provincia di Siracusa.

Una produzione artistica fortemente voluta e curata nel dettaglio dall’associazione Arte Vita Cultura, che con Ensemble Company 2.0 del coreografo palermitano Marcello Carini ha condiviso direzioni ed intenti culturali che puntano al racconto musicale suggestivo ed evocativo.

Un evento all’insegna dei più amati capolavori lirici: quadri immobili che prendono vita a passo di danza. Tutto ha inizio, appunto, da una vecchia radio, che ancora oggi, nonostante le più avanzate tecnologie, suscita piacevoli malinconie a qualsiasi generazione. Un simbolo, quindi, puro e storico del ricordo.

Ad esibirsi sono i danzatori solisti del Teatro Massimo di Palermo: Jessica Tranchina, Gianluca Mascia, Diego Mulone e Michaela Colino. A prendere parte allo spettacolo sono anche i danzatori di Ensemble Company 2.0 di Palermo: Elisabetta Di Chiara, Alessia Marino, Emanuele Guadalupi, Matilda Di Marco e Valentina Lo Monaco.

 

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala