E’ stato inaugurato, nella serata di ieri, il prolungamento di via Luigi Rizzo. Atteso da 30 anni, si tratta di un tratto di collegamento urbano tra via della Vittoria e gli insediamenti abitativi dell’ex cooperativa Edera, del centro di accoglienza e della casa albergo per anziani.
All’inaugurazione, oltre al sindaco Lentini, presente anche l’amministrazione comunale. “Abbiamo inaugurato adesso questa strada perché non è stato possibile durante il periodo del Covid”, ha esordito il primo cittadino.
“Come amministrazione ci siamo contraddistinti per la politica del fare. Questa era un’opera pubblica non inserita tra i punti della nostra campagna e per tutti noi, che abbiamo collaborato alla realizzazione dell’intero programma che sembrava utopistico, ma che invece è stato concretizzato, deve essere importante. Anzi, siamo andati oltre realizzando questa strada. Da trent’anni, ormai, la gente attendeva questo prolungamento”, ha sottolineato il sindaco Lentini.
“I residenti erano costretti a vivere senza illuminazione e ad attraversare sporcandosi di fango. La nostra amministrazione ha pensato bene di risolvere la cosa. Adesso, abbiamo voluto continuare a fare di più”, ha proseguito ancora. “La traversa Tamburino, che serve un altro importante agglomerato abitativo verrà collegata con questa e spero che da settembre possano partire i lavori. Attraverso la collaborazione di tutti noi, abbiamo cercato di dare un segnale forte all’intera città”, ha concluso il sindaco.