Negozi storici: un’ottica siciliana tra i centri ottici premiati a Firenze

Si svolgerà domenica 21 ottobre nella bellissima cornice di Palazzo Borghese a Firenze l’evento di AIO, Associazione professionale Italiana Ottici.

In occasione di questo evento verranno premiati i negozi di ottica di tutta Italia, avviati da almeno 50 anni ed in grado di valorizzare la qualità del servizio, la professionalità e la capacità di preservare l’attività d’impresa nel tempo.

Quest’anno, questo importante riconoscimento verrà conferito anche ad un’ottica siciliana, l’”Ottica Foscolo” di Santa Teresa Di Riva.

Per me è una grande soddisfazione personale, oltre che lavorativa, far rivivere il ricordo di mio Padre, Foscolo Giovanni, per aver creato la sua attività, poi presa in gestione da me dopo la sua morte ( 1999 ), – scrive in un post pubblicato su Facebook il titolare della storica attività, Franco Foscolo – nella continuità della tradizione familiare.  

Mio Padre – racconta Franco Foscolo –  dopo essersi diplomato nel 1962 a Milano presso la scuola ottici Galileo Galilei intraprende la sua abilità lavorativa e formazione presso un negozio di ottica situato in piazza Duomo a Milano per 3 anni, dopo di che decide di trasferirsi in Sicilia ed aprire il suo punto vendita a Santa Teresa Di Riva nel 1966 nella via Regina Margherita, proprio di fronte alla traversa del ex Mattatoio Comunale nella zona Borgo Marino ( Macello ) e dopo qualche anno nel 1974 si trasferisce in via Regina Margherita 210 sempre a Santa Teresa di Riva dove ancora oggi si trova il Negozio”.

 

Comments

comments

By Guenda Giusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala