In occasione della Giornata Internazionale sulla Disabilità che si celebra oggi, insieme a NeMO Lab e ai Centri Clinici NeMO lanciamo la campagna MY VOICE con l’obiettivo di continuare a raccontare l’importanza di ridare la voce alle persone con SLA che la perdono a causa della malattia.
Ieri sera, al Teatro Tirso de Molina di Roma, con la guida di Pino Insegno e Ron, voci straordinarie e testimonial d’eccezione della campagna MY VOICE, AISLA si fa portavoce della comunità delle persone con SLA perché a ciascuno possa essere garantita la possibilità di avere una voce umana nel proprio comunicatore, per restituire anima e identità nella relazione che, per necessità, è mediata dai dispositivi di comunicazione tecnologica.
Hanno preceduto i lavori i saluti del Ministro per la Disabilità on. Alessandra Locatelli; la Viceministro alle Politiche Sociali on. Maresa Belluci: i membri della XII Commissione Affari Sociali on. Chiara Colosimo e on. Fabio Ciani. Interviste, foto e dichiarazioni sono anche visibili a questi link:
Massimelli, con progetto MY Voice diamo voce ai malati di SLA
Prof. Sabatelli, miglioriamo la qualità di vita dei malati di SLA
Alberto Fontana, quando i pazienti riprendono i loro spazi
RON, il valore della voce
Pino Insegno, impegnato per ridare voce alla SLA
sono state presentate in anteprima alla comunità dei pazienti e dei familiari
Oltre alla fonti indicate, in allegato il comunicato stampa con le informazioni specifiche sugli obiettivi della campagna e l’approfondimento sul progetto tecnologico dedicato alla conservazione delle voci. Speriamo possano aderire in tanti nel donare la loro voce e sostenere la campagna. A questo LINK i materiali stampa di approfondimento
Confidando nel tuo supporto per “dare voce” a questa nuova sfida, considerami a tua disposizione per ogni approfondimento