Nella sede di Confindustria a Siracusa è stato firmato da Diego Bivona, presidente degli industriali e Fabio Maria Montesano, Amm.re delegato di Fidimed, Consorzio regionale di Garanzia fidi, un protocollo d’intesa per supportare le PMI associate a Confindustria nelle relazioni con il sistema bancario, fornendo consulenza finanziaria alle imprese e instaurando linee di credito idonee ai fabbisogni delle singole aziende. Fidimed darà la possibilità alle imprese di accedere ai fondi pubblici di garanzia grazie alla collaborazione con Mediocredito Centrale.
La convenzione prevede altresì condizioni economiche agevolate per l’ingresso a Fidimed da parte di associati a Confindustria Siracusa e viceversa per l’accesso di soci di Fidimed a Confindustria Siracusa.
“Non è un caso – ha dichiarato Diego Bivona che la firma è avvenuta il giorno della presentazione della misura “resto al sud” per incentivare lo sviluppo di start up e facilitare l’accesso al credito bancario; ciò a maggior ragione per le nostre imprese già esistenti, la cui crescita va consolidata e sostenuta”.