Aperte le iscrizioni al nuovo spazio gioco “Il Girotondo”, allestito dall’Amministrazione comunale nei locali appositamente attrezzati all’interno del plesso “Orazio Di Mauro”, a Priolo Gargallo.
Potranno partecipare alle attività 24 bimbi di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni.
Le famiglie interessate, residenti nel territorio comunale, dovranno presentare domanda entro le 12:00 del 18 gennaio 2023. L’istanza potrà essere scaricata dal sito istituzionale del Comune di Priolo Gargallo, dove è pubblicato anche l’avviso.
“Il servizio – fa sapere il sindaco facente funzioni, Maria Grazia Pulvirenti – è totalmente gratuito. Le attività prenderanno il via appena chiuse le iscrizioni. Questo spazio è il secondo in città, dopo quello attivato al plesso Manzoni, che ha avuto un notevole riscontro tra le famiglie e vede la partecipazione di 25 bambini. Abbiamo dunque deciso di allestire un nuovo spazio, dove i bimbi più piccoli potranno giocare e imparare, accompagnati da personale qualificato”.
Apprendimento, gioco e socializzazione, con l’obiettivo di sviluppare nei bimbi, in collaborazione con le famiglie, potenzialità di relazione, autonomia, creatività, in un adeguato contesto affettivo, ludico e cognitivo, favorendo l’inclusione di tutti i bambini, anche con disabilità.