Siracusa: installato trespolo per i rifiuti presso il Monumento ai Caduti d’Africa

Sabato mattina i volontari dell’associazione “I Guardiani di Aretusa” hanno provveduto all’installazione di un trespolo per i rifiuti presso il Monumento ai Caduti d’Africa.

«Dopo le numerose segnalazioni che ci sono pervenute da diverse famiglie, riguardo la mancanza di cestini porta rifiuti, ci è sembrato doveroso, per il benessere dei fruitori dello spazio, per il decoro e la pulizia del luogo, collocarne uno all’interno dell’area giochi dedicata ai bambini» – dichiara nella nota il presidente dell’associazione Fabio Camilli -.
«Il Monumento in questione, oltre a essere un sito simbolo per tutta la città, svolge anche un importante ruolo ricreativo per le famiglie del territorio, in una zona che non offre molto da questo punto di vista. Chiediamo, quindi, l’installazione di maggiori cestini per la raccolta differenziata e ci auguriamo – conclude Camilli – che il nostro gesto simbolico serva da sprone a chi di competenza per una maggiore cura dell’area e soprattutto agli avventori di avere rispetto per un monumento molto importante per la nostra città».

Comments

comments

By Redazione1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala