Si è svolta domenica mattina la piantumazione del parco Thapsoslandia dando il via, nella giornata mondiale dell’albero, al progetto “un albero per una vita“. Così come affermato dal Sindaco, Pippo Gianni e dall’assessore alla P.I. Gambuzza , il nome dell’evento è solo provvisorio e sarà d ciao tramite un concorso che vedrà protagonisti gli scolari priolesi.
La giornata ,baciata dal sole, si è svolta in compagnia degli scout e dei genitori degli 11 bimbi nati nel ottobre del corrente anno. Infatti proprio domenica mattina sono stati piantati 11 alberi uno per ogni bimbo entrato a far parte della cittadina Priolese. Ai genitori l’assessore ha donato una pergamena di auguri e in ricordo degli alberi a loro donati.
Il Sindaco è stato aiutato dai ragazzini presenti a piantare qualcuno degli alberi creando un momento di interazione e rispetto oltre di attaccamento al proprio territorio.
L’idea di piantare degli alberi per creare dei polmoni verdi nasce da due bisogni aria più pulita e rispetto per la natura e per i luoghi in cui si vive.
Il progetto non ha nulla a che vedere con la legge del 2013 che impone solo ai comuni maggiori di15.000 abitanti la piantumazione di alcune zone, dice il Sindaco Pippo Gianni” noi siamo qui perché siamo pronti a cambiare in nostro paese a renderlo nuovo e all’avanguardia e ad educare i nostri piccoli al rispetto della natura e del prossimo,non ci obbliga nessuno se non il nostro buon senso”.