Castiglione di Sicilia: “Infiorata del Corpus Domini”

Castiglione, 7 giugno 2023 – Per il quarto anno consecutivo, i giovani volontari della Parrocchia di Castiglione di Sicilia, sotto la guida del parroco don Orazio Greco, allestiscono la IV Infiorata del “Corpus Domini”.

Protagonisti i fiori dell’Etna e della Valle dell’Alcantara che saranno adagiati su straordinari disegni in un tappeto lungo 30 metri, all’interno della Basilica della Madonna della Catena.

L’infiorata sarà benedetta dal parroco sabato 10 giugno dopo la Messa delle ore 19,00. Domenica 11 giugno, Solennità del Corpus Domini, sarà celebrata un’unica Messa alle ore 19,00, seguirà la tradizionale processione del Corpus Domini per le vie della Città.

Don Orazio ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, voluta per sottolineare la festa liturgica del Corpo e Sangue del Signore e per creare aggregazione e interesse turistico nella Città.

La Basilica sarà aperta sabato sera fino alle ore 21,30 e poi domenica dalle ore 9,00 fino al termine della manifestazione. Domenica sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Parrocchiale della Chiesa di S.Antonio Abate e la Chiesa Madre di San Pietro.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala