A scaldare l’atmosfera della fredda giornata di dicembre per l’apertura della sede di CasaPound e dell’Associazione Aeropoema a Noto è stato il Segretario Nazionale Simone Di Stefano. A fare gli onori di casa invece è stato il Responsabile locale Andrea Insegna Azzaro. Sono già molte le attività che andranno a dare vita alla struttura appena inaugurata.
Commenta Insenga Azzaro: Noi abbiamo puntato su una scelta di tipo culturale, perché consideriamo questa sede un punto di inizio fondamentale, prima di tutto, nutrimento dello spirito, la nostra libreria fungerà come punto di aggregazione sociale, importante per creare nuove prospettive di sviluppo socio politico.
Presente all’inaugurazione anche il Coordinatore regionale Vittorio Susinno che ha sottolineato l’importanza dell’apertura delle sedi di Siracusa e Noto, come occasione di incontro per le comunità di Palermo, Catania, Siracusa, Noto e Ragusa oltre a tantissimi simpatizzanti della tartaruga frecciata in Sicilia.
Bagnata dal brindisi con spumante rigorosamente italiano, nella giornata di domenica, finiti gli impegni politici, il Segretario, accompagnato dai militanti di casa e non solo, ha poi avuto l’opportunità di visitare la città, i suoi monumenti, e gli scorci più belli, prima di rientrare nella Capitale.