L’intesa vincente della stagione 2022/2023 è quella tra il Master Daniele Parisi e il 1^ categoria Roberto Daniele. La coppia siciliana si aggiudica il titolo in finale contro la coppia lombarda formata dal Nazionale Sebastiano Gargiulo e il 1^ categoria Massimiliano Sechi, con il risultato di 2-0. Si fermano sul terzo gradino del podio le coppie Santi Caratozzolo con Stefano Pedrini e Andrea Ragonesi con Alessandro D’Incà.
Daniele-Parisi la coppia che gioca insieme da più di 15 anni si è guadagnata l’accesso al tabellone finale aggiudicandosi la batteria numero sette, battendo in sequenza le coppie Bernello/Sartorato, Giliberti/Rossetti e Mura/Meloni. I successi prima della finale sono arrivati nei quarti contro la coppia Deiana/Martinelli e nella semifinale contro Caratozzolo/Pedrini.
Dall’altra parte del tabellone la coppia Gargiulo/Sechi, per la seconda volta insieme ad un Campionato Italiano a coppie, prima della finale ha vinto in successione i quarti contro la coppia Putignano/Andreani e la semifinale contro la coppia Ragonesi/D’Incà.