Il XIII Istituto Comprensivo “Archimede” di Siracusa vince il torneo di scacchi alle Feste Archimedee.


Si è svolto ieri, nella splendida cornice di Piazza Minerva a Siracusa, trasformata in una scacchiera, il torneo di scacchi che ha visto la vittoria, come primo classificato, di Federico Di Stefano, alunno della classe III di Scuola Primaria del XIII Istituto Comprensivo Archimede di Siracusa. Primo classificato in una delle categorie l’alunno Gabriel Rossitto, anche lui della classe terza della Scuola Primaria.
Le feste Archimedee hanno fatto da cornice all’ultimo appuntamento del PON “Scacchi…che passione”, organizzato dalla scuola nel corso di quest’anno scolastico.
Il percorso formativo, guidato dall’esperto Simone Miano e curato dalla tutor, insegnante Valentina Ristuccia, ha coinvolto gli alunni delle classi terze di Scuola Primaria ed ha consentito il potenziamento delle competenze logico matematiche. Il progetto ha favorito relazioni positive ed incrementato alleanze con il tessuto cittadino nell’ottica della sostenibilità.
L’attività proposta, intesa come una combinazione dinamica di conoscenze, abilità e competenze, ha rafforzato il successo formativo degli alunni attraverso l’utilizzo di metodologie didattiche innovative

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala