Siracusa, 8 luglio ’23 – Gianpaolo Sciorsci è un giocatore della Teamnetwork Albatro. Il 23enne pivot arriva dal Conversano, squadra della sua città e dove è cresciuto tranne una parentesi a Fondi due stagioni fa.
Gianpaolo è cresciuto nel vivaio biancoverde pugliese dove ha avuto la possibilità di mostrare il suo valore a partire dalla stagione 2016/17 quando, appena sedicenne, è stato subito inserito nella rosa della squadra maggiore.
Alto 194 centimetri, per 94 chilogrammi, Sciorsci è stato tra i protagonisti nella nazionale U20 con la quale ha ottenuto la storica qualificazione agli Europei di categoria del 2021. Per lui diverse convocazioni nella Nazionale maggiore impegnata nelle qualificazioni europee.
“Sicuramente questa esperienza potrebbe essere un crocevia per la mia carriera, – commenta nella sua prima dichiarazione da giocatore blu arancio – Ho voglia di dimostrare tanto, l’organico messo a disposizione dalla società ci permette di potercela giocare con tutte le squadre.
Ritrovo grandi amici – conclude Sciorsci – soprattutto Vito Claudio, un fratello maggiore per me”.
Continua così l’opera di rafforzamento della società del presidente Vito Laudani che a fine mese, con il raduno, inizierà la nuova stagione 2023-2024.