Incendio Melilli, Ternullo (FI): “In arrivo un Canadair e la protezione civile è sul posto. Invito però l’Amministrazione a fare squadra e non guardare al colore politico. La gente grida aiuto dalle 10 di questa mattina”

Melilli, 24/07/2023: “L’incendio che da questa mattina ha interessato Melilli e la zona industriale limitrofa e che ha provocato la chiusura della Strada Statale 114 orientale tra Siracusa e Catania è un grave fenomeno che mette a rischio la salute e la sicurezza delle persone e dell’ambiente. Ho sentito il direttore provinciale della Protezione Civile, il dott. Filadelfo Brogna per avere maggiori dettagli sulle azioni di contenimento delle fiamme. Mi ha anche chiamato il Prefetto sull’accaduto. Melilli ha vissuto attimi di panico. È morto del bestiame e mi auguro che non ci siano feriti. Dalla Protezione civile ho ricevuto rassicurazioni in merito all’arrivo di un Canadair Can 10 e dal fatto che delle squadre sono sul posto per intervenire via terra”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Daniela Ternullo.

“Comprendo che la Sicilia è stritolata dalla morsa delle temperature estreme e che il rischio incendi è su tutto il territorio regionale – conclude la Parlamentare. Altresì però faccio un appello all’Amministrazione e alle autorità locali: proprio in momenti come questo è necessario fare squadra e remare tutti dalla stessa parte. Non si guardi al colore politico o alla visibilità da fare emergere a tutti i costi anche in situazioni del genere. Purtroppo questa mattina non ero a Melilli, ma ho ricevuto diverse segnalazioni di cittadini che lamentavano disagi già dalle ore 10 e solo dopo quattro ore hanno ricevuto risposta. Adesso che sono sul posto, constato che non avevano torto: la situazione è davvero critica. Ecco perché, anche a nome dei colleghi di minoranza in Consiglio comunale, siamo vicini ai nostri concittadini. Auspico che anche l’Anas garantisca la sicurezza per la viabilità alternativa, per evitare ulteriori disagi ai pendolari e ai trasportatori che utilizzano quotidianamente questa arteria fondamentale per il collegamento tra la provincia di Siracusa e quella di Catania”

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala