Priolo , amministrazione: i 75mila euro annunciati per il concerto di Tiromancino sono comprensivi di un opening, che include Neri Pois, “La notte della taranta”

Si porta a conoscenza della cittadinanza che i 75 mila euro annunciati per il concerto di TIROMANCINO a Priolo sono comprensivi di un opening, che include l’esibizione del gruppo NERI A POIS, e di un’altra serata, “LA NOTTE DELLA TARANTA”, che si terrà l’11 settembre.

Si tratta pertanto di un pacchetto, che contempla 2 importanti eventi.Il 27 agosto, come detto in precedenza, si esibiranno NERI A POIS e TIROMANCINO. L’11 settembre Priolo ospiterà “LA NOTTE DELLA TARANTA”, il più grande festival d’Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa.

Si esibirà IL CANZONIERE GRECANICA SALENTINO, riconosciuto come il più importante gruppo italiano di musica popolare, il primo ad essersi formato in Puglia.

Acclamato da pubblico e critica, reduce da innumerevoli spettacoli tra Stati Uniti, Canada, Europa e Medio Oriente, il gruppo ha fatto la storia della world music italiana e ha collaborato con artisti quali i Police.

Prevista anche l’esibizione di ALFIO ANTICO, tra i maggiori interpreti mondiali della tammorra e del tamburo a cornice.

Antico ha collaborato con artisti del calibro di De Andrè, Lucio Dalla, Bennato, Renzo Arbore e ha partecipato come musicista e attore agli spettacoli teatrali di Giorgio Albertazzi e Ottavia Piccolo.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala