Schiamazzi notturni e gare di motorini: i carabinieri hanno messo un argine al fenomeno che provocava disagi e fastidio ai residenti. Carabinieri della Tenenza di Floridia, nel corso di servizi preventivi, hanno intensificato i controlli sul territorio con particolare attenzione nelle aree della città dove sono stati segnalati reiterati comportamenti di disturbo alla quiete pubblica posti in essere da ragazzi a bordo di motocicli.
In particolare, i militari hanno identificato 50 giovani, controllato 30 auto, 10 ciclomotori e 6 motocicli, elevando 17 contravvenzioni principalmente per veicoli senza assicurazione R.C.A., guida senza casco, mancata revisione periodica ed in una occasione per rumori molesti provocati dall’alterazione della marmitta del ciclomotore.
Inoltre, 5 veicoli sono stati sequestrati, 3 sono stati sottoposti a fermo amministrativo, 7 documenti di circolazione sono stati ritirati ed un 20enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria aretusea per aver reiterato la violazione della guida senza aver conseguito la patente.