Identità Priolese: “Finalmente l’amministrazione si accorge dei commercianti, soddisfatti che porta avanti il nostro programma elettorale”

Nel nostro programma ci siamo posti sin da subito come “costruttori di comunità”, il nostro percorso non poteva non cominciare dunque da chi, con il proprio lavoro e con l’impegno quotidiano, di questa comunità ne è sicuramente il cuore pulsante, ossia i commercianti di Priolo Gargallo.
Continueremo ad ascoltarli, ci faremo portavoci delle loro istanze e delle esigenze di un settore, quello del commercio, in questi anni spesso costretto ad affrontare crisi durissime.

Finalmente l’amministrazione si accorge dei commercianti, soddisfatti che porta avanti il nostro programma elettorale. Adesso bisogna passare ai fatti!

Abbiamo appreso che oggi l’amministrazione ha tenuto una riunione con tutti i commercianti. Ci sorprende il fatto che non siano stati invitati i consiglieri comunali .
Siamo felici che finalmente l’amministrazione si sia ricordata dei commercianti ,il nostro ruolo propositivo e di controllo produce gli effetti sperati. Adesso dalle parole devono passare i fatti , chiediamo all’amministrazione di attivare la consulta dei commercianti già istituita. Regolamento dai noi realizzato e proposto,già approvato. La consulta è organo consultivo e propositivo, che nasce con l’intento di attivare iniziative di sviluppo tra le attività presenti nel territorio e l’amministrazione comunale ancora per studiare insieme interventi per la ripresa di un comparto fondamentale per la nostra economia. Tutelare il commercio e le piccole attività produttive significa garantire lavoro e sviluppo del territorio”.
la Consulta comunale dei commercianti, che nasce dall’idea di valorizzare il ruolo delle organizzazioni imprenditoriali, dell’artigianato, del commercio, dei servizi, dell’agricoltura e del turismo. Consapevoli delle difficoltà del momento storico, la creazione della Consulta potrebbe risultare uno strumento organizzativo ottimo per aiutare a concordare azioni utili a chi ogni giorno, con impegno e fatica, tira su una serranda. I commercianti sono il vero valore aggiunto di una comunità in quanto hanno tutto l’interesse di mettere in moto l’economia”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala