Al Museo del Mare di Siracusa Poesia, Musica e Danze dedicati al Mare

Il prossimo venerdì 15 settembre danza , poesia e musiche dedicate al mare nella sede del Museo del Mar di Siracusa Siracusa (Magazzini di Torre dell’Aquila alla Marina – Foro Vittorio Emanuele II 1).

L’iniziativa a valle di una collaborazione del museo siracusano con il gruppo sardo “la Casa dei Suoni e dei Racconti” che è in tour nell’Italia meridionale con il concerto narrativo “Il Mare Minore” di cui sono protagonisti Anastasiya Bogach e Andrea Congia, che il prossimo venerdì , a partire dalle ore 18,00 saranno ospiti della struttura siracusana .

 La “Casa di Suoni e Racconti” prosegue così il suo impegno artistico nella creazione di un dialogo tra le Arti, facendo tappa in Sicilia. Dopo le repliche dello spettacolo “La Società del Malessere” del giornalIsta e scrittore Giuseppe Fiori in Basilicata, Puglia e Calabria, la compagnia sarda giunge in Sicilia, a Siracusa, con lo spettacolo “Il Mare Minore” con il doppio appuntamento di venerdì 15 Settembre 2023,  alle ore  18:00 e alle ore 20:00.

Poesia, Musica e Danze racconteranno isole, lagune e rive testimoni del tempo che passa, della Storia e della Memoria. La compagnia sarda ancora una volta presenterà una narrazione multidisciplinare, aperta a sempre nuovi temi, contenuti e linguaggi, ma pur sempre nell’orizzonte dei racconti dell’Uomo e del Mare. La performance proposta vedrà in scena l’attrice e danzatrice Anastasiya Bogach, la cui azione scenica si fonderà con la colonna sonora originale dal vivo creata dal musicista e compositore Andrea Congia.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Sardegna, dall’Assessorato per i Beni Culturali della Regione Siciliana , dal Museo Regionale di Palazzo Bellomo e dal Comune di Siracusa.

Per partecipare è consigliabile prenotare Al numero 339 889 9665

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala