Enzo Vitanza, referente provinciale giovani per il Movimento Popolari e Autonomisti

È Enzo Vitanza il nuovo responsabile provinciale per i giovani del Movimento Popolari e Autonomisti.

Originario di Villasmundo, ma da due anni residente a Siracusa, ha fatto sempre politica, passione quest’ultima trasmessa dal padre.

Nella sua giovane carriera ha iniziato ad appena 11 anni ad ottenere delle piccole soddisfazioni che lasciavano presagire un futuro votato alla politica, ricoprendo la carica di baby sindaco del comune di Melilli (unico villasmundese ad aver ricoperto quel ruolo). Sulla scia di questa prima esperienza vissuta quasi per gioco prosegue con serietà candidandosi come consigliere comunale, portando il suo contributo per l’elezione del sindaco. A 20 anni è già presidente della consulta giovanile. Politicamente sempre attivo, pur non ricoprendo ruoli istituzionali, ha supportato la candidatura dell’allora sindaco Peppe Carta. “Ringrazio il presidente Carta per la grande fiducia riposta nei miei confronti – afferma Vitanza – il mio obiettivo è quello di rendere vivo l’amore per la politica e per il sociale in tutti i ragazzi.”

Nella vita è stato sempre vicino al mondo dello sport già dai tempi del liceo. Fino a qualche anno fa la sua vita sportiva si è concentrata ad Augusta, dove ha studiato, giocato e poi ha allenato varie società di calcio a 5. Oggi è responsabile area comunicazione del Città di Avola, Club calcistico militante in promozione. “Credo nell’alto potenziale che un giovane, come Enzo Vitanza a cui mi lega un rapporto di stima, possa offrire in una realtà politica – afferma l’on. Carta – Senza retorica la mia personale esperienza racconta una storia fatta di pane e impegno già da 20 anni. L’entusiamo, il coraggio e la voglia di fare sono i requisiti necessari per coinvolgere tutti quei giovani che hanno voglia di spendersi per il territorio. Ad Enzo faccio i migliori auguri per portare avanti questo importante incarico nella famiglia siracusana di Popolari e Autonomisti.”

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala