Siracusa, 6 dicembre 2023: Con qualche annetto di ritardo, si apre, finalmente, lo svincolo autostradale di Modica della Siracusa – Gela. Lo dichiara l’On.Vincenzo Vinciullo.
Rivendico con orgoglio di avere, insieme all’On. Vincenzo Leontini, salvato il finanziamento iniziale di 50 milioni di euro che stavano per essere dirottati in Commissione Bilancio in altro capitolo e di avere, nella mia qualità di Presidente della Commissione Bilancio e di relatore in Parlamento, predisposto tutti gli atti necessari a garantire il finanziamento dei tre lotti da Rosolini a Modica.
Nel guardare con fraterna rassegnazione quanti in questi giorni stanno tentando di accaparrarsi meriti che non hanno, basta verificare gli atti parlamentari per avere la prova di ciò che dichiaro, sono soddisfatto, ha concluso l’On.Vinciullo, perché ad oltre 7 anni dall’inizio dei lavori, finalmente un impegno da me preso è stato portato a termine.
Ai tanti che avranno la possibilità di uscire o entrare a Modica, auguro buon viaggio, ricordando che sono passati solo 70 anni da quando l’opera fu pensata.