Riceviamo e pubblichiamo
“Con la presente, intendo formulare un’interrogazione riguardo al territorio comunale di Siracusa, con particolare attenzione alla ex frazione di Cassibile Fontane Bianche.
Questa zona rappresenta un agglomerato urbano e demografico di notevole sviluppo caratterizzato da un patrimonio edilizio, economico e produttivo di grande rilevanza finanziaria.
In considerazione dell’importanza di quest’area, desidero ottenere informazioni dettagliate sulle entrate tributarie, extra tributarie e sulle tasse di ogni ordine e grado che il Comune di Siracusa riscuote da questo territorio.
È fondamentale avere una chiara comprensione di quanto il Comune percepisca da questa zona, al fine di valutare adeguatamente il contributo economico che essa fornisce al bilancio comunale.
Inoltre, vorrei conoscere i dettagli sull’allocazione di tali risorse finanziarie. In particolare, chiedo informazioni riguardo a quanti di questi incassi vengano investiti direttamente nel territorio di Cassibile Fontane Bianche, posto che negli ultimi anni non sono stati effettuati lavori di manutenzione, né ordinari né straordinari se non di poco conto;
ritengo che sia di fondamentale importanza garantire investimenti proporzionati per preservare e migliorare la qualità della vita nella zona.
Confido nel suo impegno e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o dettagli in merito. Ringraziandola per la sua attenzione, porgo distinti saluti.”