Inizia confermando le attese il 64° Carnevale della Terrazza degli Iblei.
Tanta l’affluenza nel primo giorno di una settimana senza interruzioni di festeggiamenti, per quello che è ormai diventato uno dei Carnevali più attesi e partecipati del panorama siciliano, e che tanta attenzione sta avendo fuori dai confini regionali con il risalto dato da siti leader nell’ambito culturale, turistico e dell’intrattenimento, come siviaggia.it o italie.nl, dai canali social della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura e citato da trasmissioni radiofoniche del calibro di “C’est la Vie”, uno dei programmi di punta del palinsesto di Radio Monte Carlo.
Città Giardino si è colorata delle maschere dei più piccoli con l’attenta animazione di Zuimama. Un’atmosfera gioiosa che ha contagiato gli adulti presenti.
Momento clou invece in Via Iblea con il Sindaco on. Carta e la sua amministrazione che hanno svelato la targa posizionata nel punto più “stretto” del Centro storico, che ha dato il riconoscimento a Melilli del Carnevale più Stretto d’Italia. Creata per l’occasione una maglietta da gioco che il Città di Melilli, squadra di Calcio a 5 che milita nel campionato nazionale di A2, indosserà per l’incontro di domenica.
E dopo a prendersi la scena sono stati il Re Carnevale e gli Shakalab, il collettivo che con il suo mix esplosivo di sonorità reggae, urban e hip hop è stato protagonista indiscusso di una serata all’insegna del divertimento e della grande musica, confermando di essere il fulcro di un’esplosione sonora che, dal 2010, infiamma la scena musicale black italiana.