Sicurezza, occupazione, rilancio dell’attività portuale e formazione sono state al centro di un articolato confronto tra la CONFSAL ed il questore di Siracusa.
Il Segretario Generale della CONFSAL di Siracusa, dott. Sandro Idonea, ha, infatti, incontrato il questore, dott. Francesco Pellicone, insieme ad una delegazione della Segreteria Provinciale, composta dal suo Vicario, Dott. Marco Faranda (Segr. Gen. FISMC) e dal Dott. Paolo Mazzarella (Segr. Gen. SIAP).
Nel corso del colloquio, che si è rivelato ricco di importanti spunti d’approfondimento, sono state affrontate diverse tematiche che interessano la collettività Siracusana. È stata illustrata al questore l’attività della Confederazione di supporto al territorio, appunto, con particolare riferimento all’occupazione, al rilancio della zona industriale, dei porti e della formazione. Sono state anche ampiamente affrontate le tematiche riguardanti il rilancio della sanità e della scuola in tutta la provincia, con una particolare. In primo piano anche l’ordine e la sicurezza pubblica, che deve avere profonde radici nella sensibilizzazione ed nel coinvolgimento dei giovani, che sono i pilastri della società del domani, il punto di partenza per costruire un futuro migliore.
Proprio sul tema della sensibilizzazione sul coinvolgimento dei giovani, il Segretario Generale CONFSAL, si è complimentato con il questore per gli ottimi risultati conseguiti dal suo insediamento e per le attività che la Polizia di Stato ha svolto, e continua a svolgere, nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia, sul fronte dell’educazione alla legalità.