Melilli, 04/05/2024: Sono in corso i solenni festeggiamenti in onore di San Sebastiano Martire a Melilli. Alla manifestazione religiosa è intervenuta anche la Senatrice Daniela Ternullo, che ha accettato con grande gioia l’invito del Sindaco di Melilli per partecipare all’evento in onore del Santo Patrono della città.
“Per me è sempre una grande onore partecipare ai solenni festeggiamenti per San Sebastiano – afferma la senatrice Daniela Ternullo. Rappresentano un momento carico di emozioni e importanza per la comunità melillese. La ‘Festa i Maju’ riconosciuta come bene immateriale dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, rappresenta il cuore pulsante della tradizione e dell’identità di Melilli. Ecco perché ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa festa un evento unico e indimenticabile”.
“Ringrazio altresì il Sindaco Giuseppe Carta per avermi nominata componente del Comitato D’Onore per i solenni festeggiamenti – conclude la Senatrice. Melilli è casa mia, il luogo in cui sono nata, cresciuta e dove ha radici profonde. Ecco perché invito tutti i concittadini a unirsi per celebrare l’identità e le tradizioni di Melilli, per ribadire quanto questa comunità sia ricca di storia, cultura e spirito di altruismo”.