Sabato 8 Giugno – ore 18 – apertura Castello Lucrezia D’Alagno con La Sacralità dell’Arte – mostra con ben 26 artisti in esposizione.
“Sabato 8 Giugno, alle ore 18 apriremo il Castello di Lucrezia D’Alagno risalente al 1458 e situato nel Borgo Antico del Casamale, ricco anche di attività ricettive. Con la mostra dal titolo:” La Sacralità dell’arte”, avremo in esposizione ben 26 artisti. Apriremo con il vernissage. Continuano dunque i Grandi eventi al. Castello. Ma per tutto il mese di Giugno avremo eventi coinvolgenti. Il 14 Giugno, grande spettacolo in Piazza Vittorio Emanuele III con Nostalgia90”. Lo ha affermato l’Assessore agli Eventi e Cultura del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.
Sabato 8 Giugno, apertura del Castello di Lucrezia D’Alagno, ingresso libero, Ben 26 artisti in esposizione.
“La mostra si terrà dal 08 giugno 2024 al 30 giugno 2024 presso IL MUSEO-CASTELLO D’ALAGNO, Via Circumvallazione,61- Somma Vesuviana – ha dichiarato Laura Polise, cocuratrice della mostra, con Luigi Saviano e Giuseppe Romano – sarà una Collettiva di arte sulla SACRALITA’ DELL’ARTE. Sarà un’ occasione per discutere del Sacro con Don Nicola De Sena, Parroco della Comunità Parrocchiale di San Giorgio e San Michele. Ad introdurre i lavori sarà il Dott. Emanuele Coppola, Direttore Beni Culturali di Sant’ Maria del Pozzo, documentarista e scrittore. Gli artisti, ben 26 che con le loro opere contribuiranno, con diversi ed eclettici linguaggi artistici, a comprendere il complesso rapporto tra Arte e Sacralità”