Droga e soldi nel muro, arresti convalidati

Ha protestato la propria innocenza il 54enne arrestato con due chili di droghe e un ingente quantità di denaro. Il gip del tribunale, Carmen Scapellato, ha convalidato l’arresto di Vincenzo Giardina, l’avolese sorpreso dai carabinieri e dalla guardia c di finanza in possesso di un ingente quantitativo di droga e di soldi. Assistito dall’avvocato Junio Celesti, l’indagato ha protestato la propria estraneità ai fatti mentre il giudice gli ha concesso il beneficio degli arresti domiciliari.
Ad eseguire l’arresto sono stati i carabinieri di Canicattini Bagni, dell’Operativa della Compagnia di Noto, dello Squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia, del Nucleo Cinofili di Nicolosi, congiuntamente con i militari e le unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza. Oltre al 54ernne, il figlio trentenne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, di detenzione di armi clandestine e di munizionamento.
A seguito di perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, sita in Contrada Cavasecca di Noto, sono stati rinvenuti, nascosti tra le fessure dei muri a secco e negli anfratti del terreno, circa 2,2 kg di stupefacente tra marijuana, hashish e cocaina, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura, un fucile a pompa con 56 cartucce e 2 valigette contenenti complessivamente la somma di 85.300 euro in contanti.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala