Priolo G. 26 luglio 2024
Il consiglio comunale tanto atteso dalla popolazione si è celebrato ieri sera Tutti in attesa di capire le sorti del nuovo assetto di governo.E’ chiaro a tutti che il sindaco non vuole dimettersi nonostante le continue richieste.
Sono apparse da subito chiare le posizioni del gruppo consiliare Identità Priolese che trovano la soluzione solo in una giunta di tecnici che non prevede consiglieri comunali per la durata di sei mesi.
Questo non vuol dire ovviamente aderire a Siamo Priolo o entrare in maggioranza in Consiglio Comunale, ma solo portare avanti temi che accomunano i due gruppi secondo le loro identità.
Poco chiare le posizioni degli altri gruppi che, secondo le dichiarazioni del sindaco, hanno fatto pervenire richieste di assessorati attraverso il supporto esterno del deputato Carta.
Ancor più chiare sono apparse le posizioni dei consiglieri Valenti e Pinnisi, i quali hanno dimostrato di essere in sintonia e cooperazione con altro gruppo consiliare pur rimanendo, sotto mentite spoglie, all’interno del gruppo Identità Priolese
Ci si aspetta nei giorni a seguire che i consiglieri Valenti e Pinnisi fuoriescano dal gruppo consiliare in autonomia, schierandosi in maniera palese secondo le loro intenzioni, come è giusto che sia.
Purtroppo, in un ritratto drammatico come quello attuale, ieri sera sono state rinviate le variazioni di bilancio importanti per i servizi ai cittadini ed è stato rinviato il regolamento che disciplina il contributo per il rifacimento delle facciate da noi presentato.
I nostri concittadini, l’economia locale, perde così una importante occasione.
Unica nota positiva è stata l’approvazione della modifica del regolamento del bonus casa che sostanzialmente vede un massimo del 30% in più di contributo e per un massimo di 15000 euro.
I consiglieri comunali
Biamonte Alessandro
Arangio Patrizia
Laposata Angelo