Molte persone pur avendo il biglietto non hanno potuto accedere alla scalinata della cattedrale di Noto per assistere ieri sera al concerto Tributo a Ennio Morricone, eseguito dall’Orchestra Filarmonica di Reggio Calabria. Il concerto, iniziato con oltre un’ora di ritardo, è stato interrotto al primo brano perché gli spettatori che erano dentro hanno deciso di solidarizzare con chi era rimasto fuori.
Furioso il sindaco di Noto, Corrado Figura che sul suo profilo fb scrive
“Questa sera avremmo dovuto vivere un momento speciale con il Tributo a Ennio Morricone, eseguito dall’Orchestra Filarmonica di Reggio Calabria nell’ambito del percorso di spettacoli “Teatri di Pietra”. Purtroppo, a causa di gravi disagi, probabilmente determinati dall’eccessiva presenza di pubblico, gli organizzatori dell’evento hanno annullato lo spettacolo.
Numerosi spettatori, nonostante fossero in possesso di regolari biglietti, hanno avuto difficoltà a trovare posto, il che è inaccettabile per un evento di tale portata. Il Comune ha già chiesto all’organizzazione chiarezza su quanto accaduto.
Inoltre, abbiamo richiesto che venga predisposto un rimborso immediato. L’Amministrazione chiederà ulteriori approfondimenti agli organizzatori per i gravi disagi che molti dei nostri concittadini e visitatori hanno dovuto affrontare.”