Intendo esprimere la mia preoccupazione riguardo ai criteri utilizzati per l’assegnazione degli spazi all’interno della Cittadella dello Sport. La recente e condivisa lamentela espressa dal Presidente della società sportiva di Futsal Aretusa 94 Pres. Claudio Maniscalco non può che trovare profonda solidarietà e far suscitare qualche riflessione.
Ritengo fondamentale che vi sia trasparenza nella gestione di un bene pubblico come la Cittadella dello Sport, che deve essere accessibile a tutte le società sportive del territorio secondo principi di equità e imparzialità. Le recenti assegnazioni hanno sollevato dubbi e preoccupazioni tra le società che operano nel settore sportivo locale, e crediamo sia doveroso che l’amministrazione fornisca chiarimenti pubblici sui criteri utilizzati per queste decisioni.
Vogliamo che – come la “Paomar Volley” – lascino Siracusa anche altre squadre siracusane in direzione dei paesi della provincia?
Chiedo ufficialmente all’amministrazione comunale di Siracusa di rendere pubblici i criteri e i processi che guidano l’assegnazione degli spazi nella Cittadella dello Sport, al fine di garantire trasparenza e fiducia tra tutte le parti coinvolte.
Confido nella massima collaborazione per una gestione più trasparente e condivisa di questo importante spazio pubblico che deve trovare criteri di merito e alternanza tra le varie società.