I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo etneo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato quattro prsone che, all’interno di un’area di campagna nella zona di Picanello, detenevano 10 kg circa fra marijuana e hashish.
Dopo aver notato movimenti sospetti da parte di alcuni scooter nei pressi di un terreno agricolo con diversi ruderi, hanno avviato un’attività di osservazione e controllo. Il dispositivo messo in campo dalle Fiamme Gialle etnee ha consentito di individuare l’arrivo di due soggetti di 24 e 19 anni che sono scesi con circospezione dallo scooter per fare ingresso nell’area recintata attraverso un cancello di cui avevano la chiave. Uno degli indagati ha rimosso alcune pietre da un muretto a secco mentre l’altro si guardava attorno in modo guardingo. I finanzieri sono intervenuti procedendo al controllo dei due giovani. Nella perquisizione sono state rinvenute oltre 70 buste contenenti infiorescenze risultate essere marijuana per un peso di 400 grammi e un panetto di hashish del peso di 900 grammi.
Nelle ore successive è stato documentato l’arrivo di un ulteriore scooter con a bordo due persone che entravano nello stesso sito dirigendosi verso una porzione di terreno al di sotto del livello della strada. Uno dei due si chinava per prelevare dei borsoni occultati dietro una lamiera mentre l’altro continuava a guardarsi attorno nervosamente.
Nel corso della perquisizione ai due indagati di 21 e 19 anni, sono stati sequestrati 3 borsoni contenenti confezioni e buste di marijuana per un peso di 7,5 kg nonché 17 panetti di hashish per un peso di 1 kg. Sulle piazze di spaccio, la sostanza avrebbe avuto un valore di mercato di circa 80/90 mila euro.